domenica 8 settembre 2013

PURé VEGAN

Questa è una ricetta senza indicazioni e misure specifiche, perché abbiamo sempre fatto il purè (come credo tutti) ad occhio..
infatti stamattina io e mamma ci siamo guardate nello stesso momento dopo aver mangiato e... "ma quanto cibo abbiamo usato? o.o) vabè...io ci provo..vi dico già che il sapore è davvero squisito!!Nulla e dico nulla da invidiare alla ricetta classica (con latte e burro), anche la nonna onnivora c'è cascata e ha approvato alla grande!! Servono:

8 patate medie
2 cucchiai di margarina o burro di soia
latte di farro
sale qb
noce moscata qb




Lessate le patate, quando sono pronte e ad una temperatura decente per maneggiarle, pelatele e schiacciatele con lo schiaccia-patate (se le patate sono ancora tiepide fate meno fatica), mettete in una padella a fuoco bassso il burro di soia, quando è sciolto mettete le patate e iniziate a girare..aggiungendo man mano un latte vegetale..(io avevo in casa quello di farro), a metà cottura aggiungete il sale e spolverate la padella con la noce moscata (io ne metto sempre poca per il terrore di metterne troppa), girate a fuoco lento finché il composto non è diventato bello omogeneo e cremoso...pronto! Davvero squisito (quindi straconsigliato il latte di farro)
Buona domenica!

2 commenti:

  1. Io di patate di vivrei, sono droga pura...forse più dello zucchero :D

    RispondiElimina
  2. francy fallo davvero perchè ha un sapore spaziale!!!

    RispondiElimina