venerdì 28 settembre 2012

HUMMUS DI CANNELLINI

Quel di' che ho fatto i ravioli bboni bboni ho fatto anche l'hummus di cannellini..lo so che l'hummus è una pietanza a base di ceci, ma ho trovato questa ricetta (che ho trovato sssssubito interessante) che ho leggermente rivisitato.
 
INGREDIENTI:
  • 200 gr di fagioli cannellini secchi biologici
  • 1 cucchiaio di miso

  • 1 cucchiaio di senape
  • 1/2 cucchiaio di tahin ( solo mezzo perchè a mio parere lega troppo, forse perchè ho provato a mangiarlo a tradimento da solo xD)
  • il succo di 1/2 limone
  • Maggiorana, o erba cipollina

PROCEDIMENTO:
NON ho lasciato a bagno per una notte i cannellini (eh vabbè non c'ho pensato) quindi mi sono trovata a doverli cuocere il doppio xD
Il miso andrebbe nell'acqua con i cannellini sul fuoco, l'ho messa gli ultimi 5 minuti, i fagioli devono essere morbidi, ma non spappolati.
Ho scolato i fagioli e li ho messi nel contenitore del frullatore e ho dato un primo colpo, man mano ho aggiunto l'acqua di cottura, bella saporita dal miso, cosi' facendo ho aggiunto tutti gli altri ingredienti e solo alla fine, la maggiorana.
Li ho serviti con i crostini alla sccccibola!!!
Buon appetito e buon fine settimana a tutti!!!!! (quanto manca alla pausa pranzo?? T_T)



Nessun commento:

Posta un commento