martedì 27 novembre 2012

LAVABILI - ITALMAMI

Ciao a tutte! Questa è la prima recensione che faccio..vediamo come sarà il risultato..!!
Circa un mese fa ho deciso di:
  • Smettere di fumare
  • Mettermi a dieta
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAH!!!!!

  • Ridurre ancora di più l'inquinamento..come? Smettendo di comprare "pannolini per femminucce" :)
Non ho neache provato ad immaginare quanti rifiuti io abbia fatto da quando sono diventata signorina..certo, da qualche mese sono passata alla Mooncup (scriverò poi la recensione) ma il problema rimane sempre lo stesso: quando non uso la mooncup per qualsiasi motivo? Cosa posso utilizzare come alternativa NON inquinante e realmente NON testata su animali? Facendo una piccola ricerca ho trovato il sito italmami e mi sono buttata, ho fatto un gran bell'ordine! La storia di questo negozio mi ha fatto andare SUPERFIDUCIOSA sull'acquisto...senza nessun tipo di ripensamento! Il pacco è arrivato dopo due giorni dall'ordine (cosa più unica che rara) intatto! ho acquistato 4 assorbenti notte, 4 giorno, 7 salvaslip e 2 wet bag! Meravigliose! Io penso sia il compromesso perfetto! Si sa, con la mooncup non si inquina, non si hanno problemi di secchezza eccecc..tantomeno con gli assorbenti lavabili! All'interno del pacco (oddio ragazze sono anche troppo carini e morbidissimi!!) troverete il vostro scontrino e tanti volantini informativi..sulla storia del negozio, sui consigli d'uso e soprattutto manutenzione! Sicuramente sarete scettiche sulla questione "lavaggio"..vi assicuro che è davvero semplice come è scritto! Vi consiglio, se andrete a vedere il sito e nel caso, di acquistare 2 WET BAG invece che una, per il semplice motivo di avere due bustine se siete fuori casa, una per quelli puliti, una per quelli usati!!
Come si lavano gli assorbenti lavabili?

  1. Devi lavarli prima di utilizzarli per togliere i residui della lavorazione e migliorare l'assorbenza. Si consiglia un primo lavaggio a 60°C con poco detersivo e gli altri due lavaggi a 40°C e senza detersivi. Alcune donne fanno solo un unico lavaggio prima dell'uso trovando che la capacità di assorbenza è ugualmente alta.
  2. Qualche consiglio per lavare gli assorbenti lavabili e i salvaslip?
    Ci sono due tecniche per riporre gli assorbenti prima del lavaggio. In ammollo (consigliatissimo per assorbenti in tessuti naturali):
    Sciacquare l'assorbente con acqua fredda e riporlo in un secchiello col coperchio con acqua fredda in attesa del lavaggio. Per evitare aloni, tratta le macchie con sapone di marsiglia lasciandolo agire per un paio di ore e sciacquare bene. Dopo puoi lavarli a mano o in lavatrice. In lavatrice puoi lavarli insieme al resto del bucato a 40°c – 50°C. Per allungare la vita dell'assorbente è consigliato ogni 6 mesi farli fare un lavaggio a 60°C. Per evitare la formazione di odore di muffa, non lasciarli in ammollo per più di due giorni.
(coppettamestruale.it)


Ho utilizzato sia Mooncup che gli assorbenti lavabili durante il mio ultimo ciclo e sono più che soddisfatta! Non ho avuto nessun tipo di problema, l'assorbente è davvero comodo e si ha davvero senso di protezione, da cose NATURALI, MORBIDE e NON PLASTICOSE.!
Straconsiglio Italmami a tutte voi!
Silvia

Vi cito un articolo comparso sul loro blog, merita di essere letto, l'etica dovrebbe esistere in ogni nostro gesto.



"Ora i pannolini lavabili, ma anche gli assorbenti lavabili e a breve molto altro sono cuciti da una cooperativa in Veneto  che  ha l'obiettivo di promuovere iniziative di carattere sociale ed assistenziale nel territorio regionale.
Questa cooperativa fa propri i principi di cooperazione e mutualità per la produzione condivisa di servizi alla persona con particolare attenzione alle problematiche della dipendenza, dell'alcolismo e del disagio sociale in genere, d'intesa con la rete dei servizi pubblici e privati del territorio.
Questa cooperazione ci rende molto orgogliosi perchè attraverso il nostro lavoro diamo lavoro ad altre persone che possono quindi riqualificarsi a livello sociale.

I nostri prodotti acquisiscono quindi, a nostro avviso, anche questo importante valore aggiunto.
Acquistanto un prodotto italmami valorizzi  e incentivi non solo il lavoro in italia ma  aiuti questa cooperativa a portare avanti i suoi  progetti sociali!
Grazie  di cuore a tutti i soci che ci hanno accolto a braccia aperte e che dimostrano ogni giorno grande professionalità e serietà

In particolare ci sentiamo di ringraziare Miriam che con grande umiltà ci ha raccontato la sua storia e ci ha fatto capire da subito la sua professionalità ed esperienza. Ex imprenditrice con grandi ditte di confezionamento alle spalle, non ci ha messo molto a conquistarci e a farci capire che avevamo trovato ciò che stavamo cercando.
Grazie ancora a tutti!"


3 commenti:

  1. Ciao Silviuzza...ti ho vista sul blog di Valuzza89 e mi hai incuriosito e mi sono unita al tuo blog!!
    Sei simpatica ....anch'io smetterò di fumare e mi metterò a dieta....ahahahahahhahah...un giorno o l'altro!!
    Per il resto....problema ormai superato con estrema serenità...!!! :D
    se ti va...passa a trovarmi!
    ti aspetto
    bianca

    RispondiElimina
  2. No dejes de escribir en el blog! Me ha encantado encontrarte y la información que publicas. Sigue así!
    Saluti =)

    RispondiElimina