lunedì 7 ottobre 2013

VEG-TORTA CIOCCO-PERA

Il tutto inizia così, con mamma che esclama: "Stanno andando a male le pere! Io le ho comprate e nessuno le mangia!!"
Detto, fatto:

INGREDIENTI:
♣ 200 gr di farina Manitoba
♣ 250 ml di latte di riso
♣ 150 gr di zucchero grezzo
♣ 75 gr di margarina
♣ 40 gr di cacao amaro
♣ 50 gr di cioccolato fondente spezzettato
♣ 2 cucchiai di fecola di patate
♣ 1 bustina di lievito
♣ 3 pere belle mature







                                                                PROCEDIMENTO:
Ho messo lo zucchero in una terrina, ho versato all'interno la margarina precedentemente fatta sciogliere a bagno maria, ho mescolato bene; ho aggiunto il cacao amaro e mescolato, la fecola di patate e mescolato, la bustina di lievito e mescolato, la farina e mescolato, ho aggiunto il latte di riso e mescolato con la frusta elettrica per un paio di minuti, (noterete il composto abbastanza compatto, andandoci a mettere le pere all'interno, rilasceranno il succo)
ho aggiunto i pezzetti di cioccolato fondente e due delle tre pere tagliate a dadini (ho usato la terza pera per "guarnire".
Ho informato a 180° per circa 35-40 minuti.
(ho messo sopra gli zuccherini perché li avevo comprati tempo fa non sapendo come utilizzarli)
Buonissima e cruelty-free!!


3 commenti:

  1. Silvy! OMG! Con questa tisei proprio superatissima!

    p.s.: togli il captcha dai commenti ti prego è odioso e in realtà non serve a nulla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. !auhahuhuaa tu devi sapere cara francy che i miei dolci vengono di solito unammedda!!! ma grazie di cuore!!! cos'è il captcha??

      Elimina
    2. E' il codice alfanumeroco illeggibile che bisogna digitare per far publicare il commento, puoi disattivarlo ;) L'abbiano tolto in tanti

      http://bricioledicescaqb.blogspot.it/2013/02/oggi-13-febbraio-e-il-no-captcha-day.html

      Elimina