martedì 13 novembre 2012

SEITAN AL LIMONE

Zao a tutti!
Questo post lo dedico a Giulia Carlini, una donnaccia sicuramente da evitare! amauahauhauha!! Ovviamente scherzo, venerdì sera abbiamo cenato a casa sua, prima di passare una serata SOBRIA E TRANQUILLA allo Zoe Club di Milano..il menù era a base di SEITAN AL LIMONE..mai provato...una squisitezza!!Così ieri sera, in preda ad una voglia di rimangiare questa bontà divina mi sono adattata a quello che avevo in casa: una fetta di seitan ai funghi e una cotoletta di seitan (le troviamo al Naturasì)

INGREDIENTI (per 2 persone):
  • il succo di 2 limoni
  • Seitan fresco
  • Farina (Giulia consiglia quella di riso)
  • Olio di semi (paradossalmente troverei l'olio di oliva troppo carico di sapore)
PROCEDIMENTO:
Ho tagliato a dadini tutto il seitan (profumo di fuuuunghi) e l'ho ROTOLATO (xD) nella farina, quando l'olio era caldo ho buttato i dadini infarinati e ho spadellato perd 2/3 minuti (ci piace un pochino di crosticina), ho aggiunto la restante farina e subito dopo il succo di limone, ho mescolato e atteso altri 2/3..il tempo di spegnere il fuoco (basso) che era già finito tutto!! Nuoooo T_T

Buon appetito cruelty-free!!



Vostra Silviuzza





2 commenti:

  1. che bontà! davvero un'ottima ricetta! volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto per caso ma ho già sbirciato altri post, molto interessanti!

    mi sono aggiunta ai lettori fissi :)
    Passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina